TM Network

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,514

    Status
    Anonymous

    TM Network

    4QKaLH3



    I TM Network sono un gruppo musicale rock/new wave/pop giapponese, formato da Tetsuya Komuro (tastierista), Takashi Utsunomiya (cantante) e Naoto Kine (chitarrista). Divennero popolari in Giappone come "Canzoni pop futuristiche al sintetizzatore" dopo l'uscita del loro singolo del 1987 "Get Wild".

    Tetsuya Komuro è diventato un famoso produttore di cantanti J-pop orientati alla danza negli anni '90, e come tali sono considerati un prototipo del genere J-pop. Tuttavia, il loro album del 2000 "Major Turn-Round" è stato influenzato dal rock progressivo.

    Il cantante Takashi Utsunomiya e il chitarrista e cantautore Naoto Kine facevano originariamente parte di una band chiamata Speedway durante i loro giorni da liceali. Il tastierista e cantautore Tetsuya Komuro si unì per alcuni mesi prima di lasciare per dedicarsi ad attività soliste. Quando ha inviato un demo tape ad alcuni amici è stato incoraggiato a realizzare nuove versioni delle canzoni con una band al completo. Nel 1983 contattò Utsunomiya e Kine per lavorare insieme, e gli Speedway furono abbandonati a favore di questa nuova band. Hanno optato per il nome TM Network. Si pensa comunemente che il nome stia per "Time Machine Network", supportato da una dichiarazione di Tetsuya Komuro in un'apparizione del 1984 nello show LiveG. Tuttavia, il 6 settembre del 2006, un episodio di Trivia no Izumi affermava che TM in realtà sta per Tama, il quartiere di Tokyo da cui provenivano tutti e tre i componenti della band.

    Il 22 agosto del 1983, i TM Network parteciparono al "Fresh Sounds Contest", sponsorizzato dalla Coca-Cola. Eseguirono la canzone "1974", e l'evento fu trasmesso su TBS. Questo fu il loro primo passo verso un contratto discografico.

    Hanno fatto il loro debutto discografico con il singolo "Kin'yōbi no Lion (Take It to the Lucky)" (lett. "Friday's lion") e l'album "Rainbow Rainbow" il 21 aprile del 1984.

    Sono diventati famosi per la prima volta a Hokkaido. Successivamente hanno trovato il successo con le canzoni "Self Control", "Get Wild", "Beyond the Time" e altre, diventando uno dei gruppi rock più popolari in Giappone. In particolare, nel mondo degli anime, "Get Wild", usata come prima canzone finale di City Hunter, ha venduto complessivamente 525.010 singoli in Giappone. "Get Wild" ha ricevuto numerose cover da molte band e cantanti J-pop, così come dai Vocaloids.
    [A distanza di anni Kine, nel programma di varietà "Kaikin, imadakara ieru naisho-banashi" (Storie segrete che puoi raccontare adesso) ha confessato che nella prima canzone caratteristica dei TM "Get Wild", non suonava la chitarra, ma faceva solo finta di suonarla. La persona che la suonò effettivamente fu Takahiro Matsumoto prima di debuttare con i B'z.]

    "Beyond the Time" è stata utilizzata come sigla finale del film di animazione del 1988 "Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack".

    Diversi musicisti li hanno supportati nei loro spettacoli dal vivo come gruppi di supporto come Tak Matsumoto (B'z), Daisuke Asakura (Access) e altri.

    Nel 1990 cambiarono il loro nome in TMN e nel 1994 si sciolsero.
    Nel 1996 Komuro e Utsunomiya fecero suonare a Kine una canzone che avevano fatto insieme e la inclusero in una nuova compilation.
    Si riunirono completamente sotto il loro nome originale nel 1999 e pubblicarono tre singoli.

    Nello stesso anno, hanno collaborato con Julio Iglesias Jr., Sheila E. e Leehom Wang per "Happiness×3 Loneiness×3".

    Successivamente firmarono con un'etichetta indipendente, Rojam Entertainment, che pubblicò il nono album della band, "Major Turn-Round" nel 2000.
    Nel 2004 la band pubblicò il decimo album "Easy Listening", che mostrò l'interesse di Komuro per la musica trance. Una volta che Komuro ebbe finito di fare un lungo tour con i Globe, riunì Kine e Utsunomiya per realizzare il loro undicesimo album "SPEEDWAY" nel 2007.

    Komuro poi venne accusato di frode e la band cesso le attività, ma al suo ritorno ripresero a lavorare insieme.
    Firmarono con la avex Entertainment e pubblicarono il loro dodicesimo album "QUIT30" nel 2014. La band continuò a fare regolarmente tournée, ma il ritiro di Komuro dalle apparizioni pubbliche nel 2018 in seguito alle rivelazioni di infedeltà a sua moglie, la cantante mondiale Keiko Yamada, pose ancora una volta fine alle attività del gruppo.

    Nel 2021, il gruppo si è riunito ancora una volta e ha iniziato a esibirsi in una serie di concerti virtuali intitolati "How Do You Crash It?". Il primo concerto è stato trasmesso in streaming il 9 ottobre del 2021, il secondo l'11 dicembre e il terzo a febbraio dell'anno successivo. Nell'estate del 2022, la Avex ha pubblicato i CD live di tutti e tre i concerti e una compilation Blu-Ray. L'edizione deluxe conteneva il singolo in CD per la versione in studio della canzone "How Crash?", che fu eseguita per la prima volta durante i concerti.
    Sony Music Japan ha successivamente annunciato che il proprio catalogo TM Network sarebbe diventato disponibile su tutti i servizi di download di musica in tutto il mondo. Poco dopo la band pubblicò il prossimo singolo "Please Heal the World" come NFT pubblicato esclusivamente tramite il servizio di messaggistica Line.

    Nel 2022 la band ha annunciato il tour "Fanks Intelligence Days", il primo tour di Komuro da quando venne pubblicata la notizia della sua infedeltà.

    21 aprile del 2023, giorno che segna il 39° anniversario del loro debutto, è stato annunciato che il 14 giugno sarebbe uscito il loro tredicesimo album originale "DEVOTION", il primo in circa 9 anni da "QUIT30".



    Membri:
    Tetsuya Komuro - tastiera, cori, musica, testi, arrangiamento, produzione.
    Takashi Utsunomiya - voce solista, cori.
    Naoto Kine - chitarra, piano, armonica, cori, musica.

    Etichetta discografica:
    Epic/Sony Records
    TRUE KiSS DiSC
    Rojam Entertainment
    gaball screen
    avex trax
    M-TRES
    Sony Music Direct

    Anno di debutto: 1983

    Sito ufficiale:
    sonymusic
    avex
    fanksintelligence
    Facebook
    Twitter
    Line

    Discografia:
    RAINBOW RAINBOW - 1984
    CHILDHOOD'S END - 1985
    Twinkle Night (Mini Album) - 1985
    GORILLA - 1986
    Self Control - 1987
    humansystem - 1987
    CAROL 〜A DAY IN A GIRL'S LIFE 1991〜 - 1988
    RHYTHM RED - 1990
    EXPO - 1991
    Major Turn-Round - 2000
    NETWORKTM -Easy Listening- - 2004
    SPEEDWAY- 2007
    QUIT30 - 2014
    DEVOTION - 2023

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    3,713

    Status
    Offline
    Gruppo storico loro, conosciuti proprio per la sigla di City Hunter. <3

    CITAZIONE
    [A distanza di anni Kine, nel programma di varietà "Kaikin, imadakara ieru naisho-banashi" (Storie segrete che puoi raccontare adesso) ha confessato che nella prima canzone caratteristica dei TM "Get Wild", non suonava la chitarra, ma faceva solo finta di suonarla. La persona che la suonò effettivamente fu Takahiro Matsumoto prima di debuttare con i B'z.]

    Vedi che cose, non lo sapevooooo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    772

    Status
    Offline
    Unbroken...idem😉
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,264

    Status
    Anonymous
    Mi piacciono davvero tanto :13:
    E anche io sono rimasta stupita di sapere che Kine non avesse suonato Get wild.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    2,606
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Li conoscevo e non li conoscevo, proprio come Unbroken ricordo la sigla di City Hunter ma non sapevo fossero loro ad eseguirla, un'altra bella scoperta, grazie mille <3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,514

    Status
    Anonymous
    Grazie alle sigle degli anime vengono fuori tanti bei gruppi. Prego~ :D
     
    Top
    .
5 replies since 12/2/2024, 10:55   25 views
  Share  
.
Top