Shizuka Kudo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,514

    Status
    Anonymous

    Shizuka Kudo

    ax6K2NV



    Shizuka Kimura, conosciuta con il nome da nubile Shizuka Kudo, è una cantante, attrice ed ex idol giapponese. È stata membro delle "Onyanko Club" tra maggio 1986 e settembre 1987 e ha continuato ad avere una carriera da solista di successo con 11 successi classificati al primo posto nelle classifiche Oricon.

    Kudo ha iniziato la sua carriera di cantante all'età di 14 anni come componente dell'unità pop di tre membri "Seventeen Club", composta dalle seconde classificate del Miss Seventeen Contest del 1984 organizzato dalla rivista giapponese per adolescenti Seventeen, pubblicata da Shueisha. Nel 1985 hanno pubblicato due singoli con la CBS/Sony Records. Il loro primo singolo "Su Ki Futari Tomo!" è stato rilasciato il 21 gennaio del 1985 ed è stato utilizzato nella pubblicità televisiva degli snack "Suzuki Kun" e "Sato Kun" prodotti e venduti da S&B Foods. Il secondo singolo "Baajin Kuraishisu (Virgin Crisis)" è stato pubblicato il 25 agosto del 1985. I testi erano stati scritti da Sunplaza Nakano-kun, un cantante del gruppo rock giapponese Bakufu Slump. Kudo in seguito disse che odiava il secondo singolo e che si era unita al gruppo solo per divertimento. Dato che i due singoli non riuscirono a entrare nella classifica dei singoli giapponesi dell'Oricon, il gruppo non riuscì a guadagnare molta popolarità e poi si sciolse.

    Le Onyanko Club hanno fatto il loro debutto televisivo il 1 aprile del 1985, nel programma della Fuji TV, Yūyake Nyan Nyan.
    Kudo fece un'audizione per il gruppo nel maggio del 1986 durante il suo primo anno di scuola superiore e ne divenne membro il 23 maggio. Il gruppo ha dato un nuovo approccio alla formula idol con 52 membri e tre membri associati, nonché sottogruppi: Ushiroyubi Sasaregumi, Nyangilas e Ushirogami Hikaretai.

    Dopo essere apparsa regolarmente nel programma tv quotidiano di un'ora, dal lunedì al venerdì e aver partecipato al quinto singolo delle Onyanko Club "Osaki ni Shitsurei" e al tour di concerti nazionale nell'estate e nell'autunno del 1986, Kudo è stata selezionata come corista per il primo singolo "Shinkokyu-shite", insieme a Marina Watanabe e ad Akiko Ikuina.
    Il singolo fu pubblicato con il nome: "Watanabe Marina with Onyanko Club" dalla Epic/Sony Records l'8 ottobre del 1986, e debuttò al primo posto nella classifica dei singoli. Kudo ha continuato a partecipare alle registrazioni delle Onyanko Club, come nel quarto album "Side Line", che è stato il primo album in cui Kudo ha partecipato e contiene alcune canzoni in cui lei aveva parti soliste, tra queste: "Dare no Sei Kana" e "Shin-Shin Kaiin Bangou no Uta".

    Nella primavera del 1987, Kudo fu selezionata come una dei tre membri delle "Ushirogami Hikaretai" insieme ad Akiko Ikuina e Makiko Saito. Il primo singolo del gruppo "Toki no Kawa wo Koete" fu pubblicato dalla Canyon Records il 7 maggio del 1987 e debuttò al primo posto nella classifica dei singoli Oricon. La canzone e il suo lato B "Ushirogami Hikaretai" sono stati usate rispettivamente come sigla di apertura e sigla finale dell'anime High School! Kimengumi. Inoltre, Kudo è stata presentata come una delle quattro voci principali per l'ottavo singolo delle Onyanko Club "Katatsumuri Samba" pubblicato dalla Canyon Records il 21 maggio del 1987. Anche questo ha debuttato al primo posto nella classifica dei singoli. Le Ushirogami Hikaretai successivamente pubblicarono altri quattro singoli, due album e due video dal luglio 1987 al giugno 1988, e per concludere un album dal vivo nel luglio del 1988. (Hora ne, Haru ga Kita - Primo concerto).

    Meno di tre settimane prima che le Onyanko Club si sciogliessero, il 20 settembre del 1987 nei concerti finali di due giorni allo Yoyogi National Gymnasium di Tokyo, Kudo lanciò la sua carriera da solista con il suo primo singolo "Kindan no Telepathy" pubblicato dalla Canyon Records il 31 agosto. Ha debuttato in prima posizione nella classifica dei singoli ed è diventata una delle canzoni preferite in tutta l'Asia all'inizio degli anni '90.
    Il secondo e il terzo singolo, "Again" e "Daite-kuretara-iinoni", hanno avuto un discreto successo, raggiungendo entrambi la terza posizione nella classifica dei singoli. Pubblicato il 1° giugno del 1988, il quarto singolo "Fu-ji-tsu" raggiunse la prima posizione della classifica. La canzone ha attirato l'attenzione, poiché il testo è stato scritto dalla famosa e acclamata cantautrice giapponese Miyuki Nakajima. Il numero delle sue vendite ha superato quello di ciascuno dei tre singoli precedenti.
    Il quinto singolo "Mugon... Iroppoi", il cui testo è stato scritto nuovamente da Nakajima, è stato utilizzato nello spot televisivo dei prodotti cosmetici della società giapponese Kanebo Cosmetics e ha raggiunto il primo posto nella classifica Oricon. Ha venduto più del doppio del singolo precedente.
    Alla fine Kudo, ha goduto di una serie di otto singoli consecutivi al primo posto in Giappone tra il 1988 e il 1990, undici in totale, e quattro album sempre al primo posto tra il 1988 e il 1991.

    Ha continuato a pubblicare nuova musica ogni anno fino al 2000, con pubblicazioni sporadiche da allora. La sua uscita più recente risale al 2008, quando ha collaborato con Miyuki Nakajima, che ha scritto i testi di cinque dei singoli numero uno di Kudo alla fine degli anni '80 e all'inizio degli anni '90, per un doppio lato A, "Night Wing"/"Yuki Gasa".
    Sul loro rapporto lavorativo duraturo, Kudo ha detto: "Non siamo così vicine. Abbiamo una bella distanza. A volte quando ascolto la sua musica, mi spaventa, ma mi piacciono soprattutto i suoi testi appassionati".

    Ad oggi è impegnata in varie partecipazioni in programmi, a dedicarsi alla creazioni di gioielli in vendita in Giappone e vari concerti, tra questi ultimi il Shizuka Kudo Acoustic Live Tour 2023.
    Nel 2024 partirà il RENASSANCE CLASSICS - Shizuka Kudo PREMIUM SYMPHONIC CONCERT 2024.

    Per quanto riguarda la vita privata, Kudo ha sposato Takuya Kimura nel 2000 e ad oggi hanno due figlie, Cocomi e Mitsuki.


    Etichette discografiche:
    Pony Canyon

    Anno di debutto: 1984

    Siti ufficiali:
    shizuka-kudo.net
    Youtube
    Twitter

    Discografia:
    Mysterious - 1988
    Shizuka - 1988
    Gradation - 1988
    Joy - 1989
    Karelia - 1989
    HARVEST - 1989
    Rosette - 1990
    Mind Universe - 1991
    Trinity - 1992
    Rise Me - 1993
    Expose - 1994
    Purple - 1995
    Doing - 1996
    Dress - 1997
    I'm Not - 1998
    Full of Love - 1999
    EURO Kudo Shizuka - 2000
    Jewelry Box - 2002
    Showa no Kaidan Vol.1 - 2002
    Tsukikage - 2005
    MY PRECIOUS - 2008
    Rin - 2017
    Deep Breath - 2019

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    772

    Status
    Offline
    "Kudo ha sposato Takuya Kimura nel 2000 " Non ho parole, anzi una che "Gluteoooooo🤣💕💔"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,514

    Status
    Anonymous
    AHAHAHAHAHAHAH ma veramente. ^U^ ^U^ ^U^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    2,606
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Ah... sposata... con Takuya Kimura... e noi tutte la possiamo accettare questa cosa?? dopo tutto questo tempo io ancora no :25:
    Comunque lei bellissima :o:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,514

    Status
    Anonymous
    Diciamo che lo accettiamo solo perché non stiamo anche noi in Giappone. ^U^
    CITAZIONE
    Comunque lei bellissima :o:

    E ha anche una bellissima voce, secondo me è più brava di Kimutaku a cantare. :02:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    3,713

    Status
    Offline
    Wooooow, la moglie di Kimutaku. <3
     
    Top
    .
5 replies since 26/2/2024, 11:35   19 views
  Share  
.
Top