Chara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous

    Chara

    vCZkaPj



    Miwa Watabiki in arte Chara, è una cantante, attrice e video jockey giapponese. Ha debuttato nel 1991 con il singolo "Heaven". È conosciuta per la sua canzone "Swallowtail Butterfly (Ai no Uta)", la sigla del film omonimo del 1996 di Shunji Iwai in cui recitava, il suo singolo di successo del 1997 "Yasashii Kimochi" e la sua collaborazione con la cantante di Judy e Mary, Yuki, "Ai no Hi Mittsu Orange". Chara successivamente formò una band con Yuki, chiamata Mean Machine.

    Chara ha iniziato a studiare pianoforte a quattro anni e a comporre canzoni alle elementari. Nel suo primo anno di scuola elementare, ha eseguito una canzone che aveva scritto, "Sayonara", ad un recital di pianoforte scolastico.

    Ha ricevuto il suo soprannome Chara alle scuole medie, dopo che un insegnante l'ha chiamata così. Era così conosciuta con questo nome che perfino alcune delle sue amiche non conoscevano il suo vero nome.

    Dal 1984, ha lavorato come tastierista in diverse band senza contratto. Durante questo periodo, trovò lavoro part-time come cameriera in pattini a rotelle. Nel 1988, per avere la possibilità di cantare le proprie composizioni, decise di diventare cantante di una band. La sua prima esibizione dal vivo fu alla live house di Shinjuku Ruido nel 1990.

    Chara nel 1990 inviò una demo alla Sony Music che attirò l'attenzione di Masahiro Ohara, che le fece ottenere un contratto con la Epic Records Japan. Registrò il suo album di debutto all'inizio del 1991 a Tokyo e Londra, e ha debuttato a settembre con una performance allo Shibuya Club Quattro e con l'uscita del suo singolo di debutto "Heaven". Ad ottobre, Chara divenne una personalità del programma musicale della ANN Video Jam, e a novembre pubblicò il suo album di debutto "Sweet".

    La carriera di Chara ha preso più slancio dopo il suo primo tour, Chara Live "Sweet" nel maggio del 1992. È diventata un personaggio radiofonico per FM Yokohama, con il suo programma "Yokohama Chara Machi 8-4-7" e il suo secondo album, "Soul Kiss", vinse nel 1992 il Japan Record Award come miglior album rock/pop nella categoria nuovo artista.

    Nel 1993 ha recitato in molte pubblicità (o c'erano le sue canzoni). Il suo singolo "Mujintō ni Watashi o Motte Itte...", canzone usata nella campagna Shiseido, è stato il suo primo singolo nella top 100 delle classifiche, raggiungendo la posizione 66. L'album "Violet Blue" ha debuttato alla posizione 4 delle classifiche. Il suo album del 1994, "Happy Toy", cavalca il successo del suo primo singolo nella top 50 "Atashi Nande Dakishimetain darou?" anch'esso debuttante alla posizione 4.

    Nella primavera del 1994, ha girato il film "Picnic" di Shunji Iwai, in cui interpretava una malata di mente. Ha recitato accanto a Tadanobu Asano, che ha sposato nel 1995 (hanno divorziato dopo 14 anni di matrimonio). Chara si è presa una breve pausa dalla musica, pubblicando "Chara the Best Baby Baby Baby XXX" e dando alla luce sua figlia Sumire (L'attrice).

    Nel febbraio del 1996, Chara iniziò a girare il suo secondo film per Iwai, intitolato Swallowtail Butterfly. Ha interpretato Glico, una prostituta dei bassifondi con aspirazioni musicali. Chara ha registrato la colonna sonora del film, collaborando con il produttore musicale dei Mr. Children, Takeshi Kobayashi, per creare un suono in stile Beatles. La canzone è stata pubblicata sotto il nome "Yen Town Band", il nome della band che Glico forma nel film.

    Prima dell'uscita del film, è stata rilasciata la sigla "Swallowtail Butterfly (Ai no Uta)", insieme al primo film di Chara con Iwai, Picnic, trovando una vera e propria uscita cinematografica. Il film ebbe un enorme successo, spingendo Chara verso la celebrità. Sia il concept album, "Montage", che la sigla hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche Oricon. Inoltre la sua interpretazione le è valsa un Japan Academy Prize come MIgliore Attrice Protagonista. Il film ha vinto il premio Film Più Popolare.

    La fama di Chara aumentò vertiginosamente, come dimostrato dal suo prossimo album "Junior Sweet" che ha venduto oltre 1.000.000 di copie. Il singolo principale dell'album, "Yasashii Kimochi" fu un grande successo, diventando il suo secondo più grande successo dopo "Swallowtail Butterfly (Ai no Uta)".

    Il suo album del 1999, "Strange Fruits", ha avuto un certo successo, debuttando alla posizione 3 e vendendo oltre 300.000 copie.
    Chara ha collaborato con la cantante di Judy e Mary, Yuki per pubblicare un singolo speciale chiamato "Ai no Hi Mittsu Orange". Questa canzone è il terzo più grande successo di Chara, con oltre 230.000 copie vendute.

    Nel 2000 pubblicò la sua seconda raccolta "Caramel Milk: The Best of Chara", e nel 2001 pubblicò il suo ottavo album, "Madrigal".

    Alla fine del 2001, Chara pubblicò musica come batterista del gruppo rock femminile "Mean Machine", insieme a Yuki, Ayumi Ito, Mayumi Chiwaki e Jagatara Yukarie. La band è stata concepita nel 1998, quando Chiwaki disse a Chara che pensava che sarebbe stato bello fondare un gruppo rock femminile. Uno dei principi della band era che tutti i membri avrebbero dovuto fare qualcosa che non avevano mai provato prima, infatti Chara era alla batteria.
    Nel 2001, la band ha debuttato con la canzone "Sūhā", scritta da Chara durante la sua seconda gravidanza, ispirata ai suoni respiratori della tecnica Lamaze. Poco dopo, la band pubblicò l'album di debutto "Cream".

    Nel 2003, Chara ha pubblicato il suo nono album solista, "Yoake Mae", e nel 2004 ha pubblicato un album di ri-registrazioni di sue vecchie canzoni, "A Scenery Like Me". Ciò ha annunciato la fine del contratto di Chara con la Sony.
    Da questo momento Chara ha autoprodotto la sua musica, registrando le canzoni a casa sua. Queste registrazioni hanno prodotto un album limitato a 2.000 copie, "Something Blue", e un singolo digitale "Hikari no Niwa" usato come sigla per l'uscita giapponese del film "La marcia dei pinguini".

    Durante questo periodo, Chara creò diverse band e collaborò con Arai Akino.

    Chara ha debuttato nuovamente nel 2006, con l'uscita del singolo "Sekai" e poi con il suo singolo "Fantasy" che non andò per niente male. Anche l'album successivo, "Union", andò bene. Sulla scia del ritorno del successo di Chara, la Sony pubblicò la compilation "Sugar Hunter: The Best Love Songs of Chara".

    Dopo la fine del suo contratto con la Universal, Chara ha pubblicato un nuovo mini-album, "Utakata", nel novembre del 2011 sotto la BounDEE Inc. "Utakata" si classificò al 56esimo posto nelle classifiche Oricon e vi rimase per tre settimane.

    Il 14 dicembre del 2011, Chara annunciò in un concerto allo Shibuya-AX il suo trasferimento alla Ki/oon Records (ora Ki/oon Music), un'etichetta della Sony Music Japan e il 6 giugno del 2012 ha pubblicato il suo primo singolo con l'etichetta, "Alterna Girlfriend".

    Chara ha collaborato con Basement Jaxx per la canzone "Wherever You Go" per l'album "Junto" nel 2014.

    I figli di Chara sono presenti nella sua musica. Sumire è nella copertina del suo album "Honey", che ha anche una traccia che porta il suo nome.



    Etichette discografiche:
    Epic/SMEJ (1990–2004)
    A&M/Universal Music Japan (2006–2011)
    Happy Toy/BounDEE Inc. (2011–2012)
    Ki/oon/SMEJ (2012–2018)
    Universal Sigma/Universal Music Japan (2018-2021)
    Nippon Columbia (Dal 2022 ad oggi)

    Anno di debutto: 1990

    Siti ufficiali:
    Chara_official
    charaweb.net
    universal-music
    Instagram
    Facebook
    X
    Youtube
    Spotify

    Discografia:
    Sweet - 1991
    Soul Kiss - 1992
    Violet Blue - 1993
    Happy Toy - 1994
    Montage - 1996
    Junior Sweet - 1997
    Strange Fruits - 1999
    Madrigal - 2001
    Yoake Mae - 2003
    A Scenery Like Me - 2004
    Something Blue - 2005
    Union - 2007
    Honey - 2008
    Carol - 2009
    Dark Candy - 2011
    Cocoon - 2012
    Jewel - 2013
    Secret Garden - 2015
    Diverse Journey - 2016
    Sympathy - 2017
    Baby Bump - 2018

    Fonte: wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous
    Chara 56 anni e la figlia... Sembrano seriamente sorelle!

    PRkRkxQUijPwsYg2ch8nmgWRtigp
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous
    Alcuni suoi video.





     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous
    La copertina del suo album del 2008 "Honey" con Sumire.

    7f5DnsI

    E l'intro dell'album dal titolo "Sumire"

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    3,713

    Status
    Offline
    Incredibile, sembrano davvero sorelle, si assomigliano moltissimo e in più Chara non sembra avere 56 anni, che sono a leggere mi è venuto male. X)
    Comunque, grande carriera la sua, ascolterò qualcosa stasera. Grazie per la scheda. :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous
    Chara ha venduto l'anima all'innominabile, altrimenti non si spiega. X)
    Prego~
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    772

    Status
    Offline
    56 anni e non sentirli😎Forse forse in soffitta nasconde il suo ritratto, modello Dorian Gray 🤫😉
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous
    Che condividesse chi glielo ha fatto anche con noi magari. ^U^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    2,606
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    56 anni???? alla faccia dove si deve mettere firma per invecchiare così? Bellissima sia lei che la figlia, l'ascolterò sicuramente <3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,264

    Status
    Anonymous
    Chara sembra mia figlia :103:
    Comunque se non l'avete visti, guardateti Picnic, film che le ha fatto conoscere e sposare il suo ex marito Asano Tadanobu.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous
    Picnic è favoloso, Rumik ci aveva anche scritto una recensione che potete trovare qui ---> Recensione picnic <---
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,264

    Status
    Anonymous
    Ed io scema che non ricordavo nemmeno di averci scritto una recensione :108: :103:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    3,713

    Status
    Offline
    Se lo consigliate è sicuramente da guardare, appena possibile recupero e leggo pure la recensione di Rumik, grazie. :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    2,606
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Ah...sposata con Asano Tadanobu... un altro colpo al cuore :25:
    Comunque lo guarderò sicuramente appena anche io trovo un angolino libero <3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,264

    Status
    Anonymous
    Laura_84 sono divorziati, lui si è risposato qualche anno fa 😂
     
    Top
    .
16 replies since 15/4/2024, 09:05   65 views
  Share  
.
Top