The Gazette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous

    The Gazette

    iQDQ5Dl



    I The Gazette, precedentemente conosciuti come Gazette, sono un gruppo rock visual kei giapponese che singolo dopo singolo, album dopo album, tour dopo tour, in breve tempo si sono guadagnati l'affetto e l'attenzione non solo dei fan del rock giapponesi ma di tutto il mondo.

    La band ha iniziato nel 2002 con Ruki, Reita e Uruha nella prefettura di Kanagawa. Dopo essere stati coinvolti con altre band nel movimento visual kei, il trio decise che i Gazette sarebbero stati il loro ultimo gruppo. Reclutarono Aoi e Yune dalla band visual kei sciolta Artia. Il nome della band è un errore di ortografia intenzionale di cassette (カセット, Kasetto).

    Originariamente sotto contratto con la Matina, pubblicarono il primo singolo, "Wakaremichi", e il primo video musicale il 30 aprile del 2002. A settembre pubblicarono "Kichiku Kyoushi (32sai Dokushin) no Nousatsu Kouza" e il loro secondo video. Ad ottobre fecero il loro primo spettacolo dal vivo da soli, e nel Natale del 2002 fu pubblicata la compilation di 5 canzoni "Yougenkyou".

    All'inizio del 2003, Yune lasciò la band e fu sostituito da Kai (della visual band Mareydi†Creia) che si offrì volontario per essere il leader della band. Poco dopo, i Gazette firmarono con l'etichetta PS Company e a maggio pubblicarono il loro primo EP, "Cockayne Soup". Iniziarono il loro primo tour con la band Hanamuke, durante il quale le due band collaborarono su due canzoni.

    Seguì un secondo tour con la band Vidoll. Le band sono apparse insieme sul numero di novembre di Cure, una rivista incentrata sulle band visual kei.

    All'inizio del dicembre 2003, fecero uno spettacolo da co-headliner con i Deadman. Il 28 dicembre si esibirono al Beauti-fool's Fest della rivista Fool's Mate. La performance è stata successivamente pubblicata in DVD.

    Il 16 gennaio del 2004, la band registrò una performance da solista allo Shibuya-AX, pubblicata in DVD col titolo "Tokyo Saihan -Judgment Day-". Il 30 marzo pubblicarono il loro quinto EP "Madara", che raggiunse il secondo posto nelle Oricon Indie Charts. Nello stesso mese, i Gazette apparvero su Expect Rush III della rivista Shoxx, un catalogo di artisti visual kei indipendenti.
    Il 25 agosto pubblicarono il DVD del concerto, "Heisei Banka". A settembre e ottobre sono stati in tournée con le altre band della PS Company "Kra" e "BIS". Il loro primo album in studio, "Disorder", è stato pubblicato il 13 ottobre, e successivamente è entrato nella top 5 delle classifiche indipendenti Oricon Daily.

    All'inizio del 2005, i Gazette iniziarono il loro tour primaverile in tutto il Giappone chiamato "Standing Tour 2005 Maximum Royal Disorder". Il 9 marzo pubblicarono il nuovo singolo "Reila".
    Dopo l'uscita in DVD del loro concerto il 6 luglio 2005, la band pubblicò il sesto EP, "Gama", e si imbarcò nello "Standing Tour 2005 (Gama) the Underground Red Cockroach".
    Il 20 ottobre pubblicarono il loro primo photobook, "Verwelktes Gedicht", che includeva un CD esclusivo contenente la canzone "Kare Uta".
    Il 7 dicembre la band pubblicò il primo singolo sotto un'etichetta major, "Cassis" di cui il video fu girato in Austria.
    L'11 dicembre si esibirono insieme ad altre band della PS Company per celebrare il quinto anniversario dell'etichetta discografica "Peace and Smile Carnival 2005 Tour".

    Con un cambio di nome nel 2006 dai caratteri giapponesi alla scrittura romana (latina), i Gazette l'8 febbraio pubblicarono il loro secondo album, "Nil" che venne seguito da un altro tour.
    Il 29 luglio si esibirono alla Beethovenhalle di Bonn, in Germania, il loro primo spettacolo fuori dall'Asia. I concerti sono stati organizzati in concomitanza con la convention di anime e manga AnimagiC.
    Il 6 agosto tennero un festival "Gazerock Festival in Summer 06 (Burst into a Blaze)" alla Tokyo Big Sight West Hall. E dopo pubblicarono due nuovi singoli, "Regret" il 25 ottobre e "Filth in the Beauty" l'1 novembre. Per promuovere i singoli, seguì un altro tour.

    All'inizio del 2007 è stato pubblicato il singolo "Hyena". "Chizuru", il lato B di quel singolo, è stata usata come canzone finale per il film horror coreano "Apartment". Il terzo album della band, "Stacked Rubbish", uscì il 4 luglio e raggiunse il secondo posto nelle classifiche Oricon entro un giorno dall'uscita e venne seguito da un lungo tour promozionale "Tour 2007-2008 Stacked Rubbish (Pulse Wriggling to Black)". Nel bel mezzo del tour in ottobre, i Gazette hanno intrapreso il loro primo tour europeo, esibendosi in Inghilterra, Finlandia, Francia e Germania.

    All'inizio del 2008 la band ha collaborato con GemCerey per i gioielli. Pubblicarono il singolo "Guren", che raggiunse il terzo posto nelle classifiche Oricon.
    Il singolo "Leech", pubblicato il 12 novembre, è arrivato al secondo posto nelle classifiche Oricon. Il 14 luglio, si è esibita all'evento Music Japan 2008 con altre band come Alice Nine, Plastic Tree, LM.C e Mucc.
    Nell'ottobre dello stesso anno, iniziò il tour "Standing Live Tour 08 (From the Distorted City)", facendo riferimento alla canzone "Distorted Daytime" dal loro singolo "Leech", che descriveva Tokyo come una "città distorta", in termini di contesto sociale e di crisi politiche che investivano il Giappone.
    Il 15 novembre i Gazette hanno fatto il loro primo spettacolo segreto alla stazione di Shinjuku. Si credeva avrebbero partecipato circa 250 persone, ma invece ne hanno partecipato più di 7.000, il massimo nella storia della band all'epoca. A causa dell'elevato numero di persone nelle strade, la polizia è stata costretta ad interromperlo dopo due canzoni.

    Il 3 gennaio del 2009, i Gazette si esibirono insieme ad altre band della PS Company al "Peace and Smile Carnival 2009 Tour" per celebrare il decimo anniversario dell'etichetta discografica al Nippon Budokan, dove annunciarono che avrebbero pubblicato un nuovo singolo chiamato "Distress and Coma" il 25 marzo.
    Il 15 luglio pubblicarono l'album "Dim", seguito da un tour estivo.
    Il 7 ottobre hanno pubblicato il singolo "Before I Decay" e il 24 si sono esibiti al "V Rock Festival 2009" alla Makuhari Messe.
    A dicembre, hanno tenuto uno spettacolo dal vivo alla vigilia di Natale "Live 09 (A Hymn of the Crucifixion)" al Tokyo Big Sight.

    Il 17 marzo del 2010, la band ha iniziato lo "Standing Live Tour 10 (The End of Stillness)" allo Zepp Tokyo e dopo ha seguito un altro tour ancora. Tra tutti questi eventi, la band ha anche annunciato che si sarebbe trasferita dalla King Records alla Sony Music Records. "Shiver" è stato il primo singolo pubblicato dai Gazette sotto la nuova etichetta. Il singolo è stato anche selezionato come sigla di apertura della serie anime Kuroshitsuji II.

    Il 18 settembre del 2011, i Gazette si sono esibiti all'Inazuma Rock Festival con i TM Revolution.

    Nel 2011 hanno annunciato l'uscita del loro singolo "Remember the Urge" il 31 agosto, l'uscita dell'album "Toxic" il 5 ottobre e del "Live Tour11 Venomous Cell" il 10 ottobre.
    Il 3 ottobre, i Gazette sono stati premiati come "The Most Requested Artist 2010" dai J-Melo Awards 2011.

    Nel concerto finale del tour Venomous Cell, i Gazette hanno annunciato che avrebbero tenuto un concerto per il decimo anniversario chiamato "Standing Live 2012 10th Anniversary -The Decade-" alla Makuhari Messe il 10 marzo 2012. Hanno anche annunciato l'uscita di un nuovo album chiamato "Division" che venne seguito da un tour.

    La band si è esibita al festival rock russo Kubana, che si è tenuto per la quinta volta ad Anapa sul Mar Nero. L'evento si è svolto dall'1 al 7 agosto 2013 e ha visto la partecipazione di star internazionali come System of a Down e molti altri.
    Il 24 febbraio dello stesso anno, i Gazette sono stati premiati come "The Most Requested Artist 2012" dai J-Melo Awards 2012.

    Dopo il concerto finale delle celebrazioni del loro 11° anniversario, i Gazette hanno annunciato i loro piani per il 2013: un DVD con le riprese della performance di cui sopra, un nuovo singolo "Fadeless" e un nuovo album "Beautiful Deformity", il tutto seguito da un tour promozionale.

    Come parte del loro tour mondiale nel settembre del 2013, i Gazette sono tornati in Europa per i concerti. A settembre, la band è andata in quattro Paesi dell'America Latina: Messico, Cile, Argentina e Brasile. Hanno fatto due spettacoli in Francia, due in Germania e uno in Finlandia.

    Nel corso del 2014, i Gazette hanno tenuto una trilogia di tour intitolati "Redefinition" dedicati ai loro album passati e limitati ai soli membri degli Heresy. Questo tour è iniziato il giorno del 12° anniversario della band ed è stato dedicato al lavoro che hanno realizzato insieme negli ultimi dieci anni.

    Il 10 marzo del 2015, i Gazette hanno celebrato il loro 13° anniversario al Nippon Budokan. Hanno anche aperto una mostra speciale divisa in pannelli che mostravano i modelli degli strumenti dei membri, la storia della band e hanno posizionato una bacheca dove i fan potevano scrivere un messaggio alla band.

    Dopo il 13° anniversario, la band annunciò un ciclo musicale chiamato "Project: Dark Age" composto da 13 movimenti che comprendevano l'uscita dell'album Dogma, nuovi singoli e vari tour tra questi quelli negli Stati Uniti e in Canada per la prima volta nella loro carriera.

    I The Gazette si sono esibiti al Knotfest Japan nel novembre 2016.

    Il 13 giugno del 2018 hanno pubblicato il loro nono album, "Ninth" e il 10 marzo pubblicarono un mv di "Falling" nel loro sito ufficiale, segnando anche il loro 16° anniversario, e poi su YouTube il 16 marzo. Quando l'album fu disponibile per il download, "Ninth" raggiunse la vetta delle classifiche rock di iTunes in Bielorussia, Finlandia, Francia, Ungheria, Polonia, Turchia e Svezia, e raggiunse la top ten in Bulgaria, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Russia, Slovacchia e Spagna.

    Il 29 giugno del 2018, hanno annunciato di aver fondato la propria società indipendente "HERESY Inc." e di aver lasciato la PS COMPANY Co. Ltd.

    Dal 19 luglio del 2018 al 30 giugno 2019, hanno fatto dei tour incluso quello mondiale,
    che si è svolti in 13 città di 10 Paesi, in America, Europa e Asia. Dopo 12 anni tornano nel Regno Unito con un'esibizione dal vivo a Londra dove i biglietti fecero sold-out.

    Il 10 agosto, i The Gazette si sono esibiti al Rock In Japan Festival 2019 per il terzo anno consecutivo.

    Il 15 agosto del 2019, hanno continuato con il LIVE TOUR18-19 THE NINTH che li ha impegnati dal vivo allo Yokosuka Arts Theatre, che ha fatto il tutto esaurito in pochi minuti dopo l'assenza della band all'estero.

    Con l'avvicinarsi della conclusione del tour, il 23 settembre di quell'anno, i Gazette hanno cambiato look e outfit e hanno annunciato una collaborazione con Yokohama (The Gazette × Yokohama Collaboration Project) che includeva un design speciale per una linea del treno a Yokohama e un ristorante a tema a Chinatown. La collaborazione durò dal 7 settembre al giorno della "Finale", il 23 settembre.

    Il 10 marzo del 2021, in occasione del loro diciannovesimo anniversario, hanno pubblicato la nuova canzone "Blinding Hope" e annunciato il loro decimo album, "Mass" che è stato rilasciato il 23 maggio e promosso da un evento online con sessioni di autografi e meet&greet, in cui i partecipanti sono stati scelti mediante lotteria.

    A fine febbraio del 2022 si sono mostrati con un nuovo look per lo spettacolo che celebrava i 20 anni di carriera.
    Il 28 dicembre, l'ex batterista Yune è morto.
    A luglio, dopo uno spettacolo al Nippon Budokan che faceva parte del Mass tour, il gruppo ha pubblicato un teaser per una nuova uscita per il 2024.

    Il 16 aprile del 2024, la band ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale che il bassista Reita è morto il giorno prima.



    Membri:
    Ruki – voce
    Solo in studio: campionatore, MIDI, chitarra aggiuntiva
    Reita – basso, coro
    Uruha – chitarra, coro
    Aoi – chitarra, coro
    Solo in studio: tastiera, pianoforte
    Kai – batteria, percussioni, coro
    Solo in studio: tastiera, sintetizzatore

    Ex Membri:
    Yune – batteria, percussioni

    Etichette discografiche:
    Matina - King - PS Company
    CLJ - Sony Music - JPU
    Youkai

    Anno di debutto: 2002

    Siti ufficiali:
    the gazette official
    Facebook
    Youtube
    Instagram
    X

    Discografia:
    Disorder - 2004
    Nil - 2006
    Stacked Rubbish - 2007
    Dim - 2009
    Toxic - 2011
    Division - 2012
    Beautiful Deformity - 2013
    Dogma - 2015
    Ninth - 2018
    Mass - 2021


    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,264

    Status
    Anonymous
    Loro sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, fra i primi giapponesi che ho ascoltato e imparato ad amare in questi anni. Leggere delle morte di Reita mi ha spezzato il cuore, ho smesso di rispirare per qualche millesimo di secondo.
    Ho i miei dubbi che non conoscete questa meravigliosa band ma se così fosse ascoltate le loro meravigliose ed emozionanti canzoni.

    Vi lascio alcune delle miei preferite







    Edited by Blossom~ - 23/4/2024, 20:19
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous
    Loro sono FANTASTICI!
    Metto anch'io qualche video.













     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    2,606
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    E come si fa a non conoscerli e a non amarli <3 ho letto anche io della morte di Reita, :17: quando ti affezioni ad un gruppo o un/una cantante, desideri e gli auguri sempre il bene per loro/lui/lei, diventano un po' parte della tua famiglia, quando succede qualcosa del genere finisci in lutto anche tu, con questo post Rumik gli rendi omaggio, amo tutte le loro canzoni, infatti aspettavo un vostro post per ricordarlo, grazie per averlo fatto :00:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous
    Pensa che mi sono rifiutata di mettere Reita tra gli ex membri, come hanno subito fatto su wikipedia, per me lui è e rimarrà per sempre un membro del gruppo. <3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,264

    Status
    Anonymous
    Blossom~ giuste parole, Reita farà parte del gruppo per sempre:00:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    3,713

    Status
    Offline
    Sapere di Reita mi ha fatto prendere un dispiacere... Come si può andare via così giovani, non me ne capacito. :( Che riposi in pace. 🙏
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous
    Leggere la notizia è stato un colpo al cuore e i messaggi che hanno pubblicato in seguito i membri della band sono stati distruttivi. Si erano promessi che sarebbero stati ancora insieme come The Gazette anche da vecchi. Per commemorarlo faranno un concerto il 27 maggio perché per Reita il gruppo era tutto, desiderava che la band fosse eterna. Ruki ha scritto: "Riflettendo su ciò che rendeva REITA più felice e gioioso, tutto si riduceva sempre a una cosa: sentire le voci dei fan e vederli divertire ai nostri concerti." Per questo la decisione di fare questo concerto ogni anno a partire da adesso per ricordarlo, il tutto con il supporto dei suoi familiari che li hanno incoraggiati ad "andare avanti". Ruki: "Commemorare REITA eternamente è una forma di amore tra i membri della band."
    Ci stringiamo al loro dolore e che RIP. <3

    Edited by Blossom~ - 26/4/2024, 12:55
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,264

    Status
    Anonymous
    :17:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    DangoDangoFan
    Posts
    772

    Status
    Offline
    😭condivido tutto, iconico Reita...15/4 un'altra data che resterà nel 💔
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dango is love

    Group
    Administrator
    Posts
    23,515

    Status
    Anonymous
    😔🙏
     
    Top
    .
10 replies since 22/4/2024, 09:05   59 views
  Share  
.
Top